Stradolce
Dolci Senza Lattosio | Stradolce

Dolci Senza Glutine

Siete alla ricerca di dolci senza glutine ma con il gusto autentico di una pasticceria artigianale di qualità? La risposta è Stradolce!
La nostra è una pasticceria specializzata nella produzione artigianale di torte, dolci e dessert rigorosamente gluten free. Stradolce è un punto di riferimento per celiaci e persone intolleranti al glutine, che non intendono rinunciare all’impareggiabile piacere di un dolce creato a regola d’arte.
I nostri maestri pasticceri hanno creato tantissime ricette: scopritele sul nostro portale e in pochi giorni potrete gustarle direttamente a casa vostra!

Stradolce
Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Dove acquistare una torta senza glutine?

Nel nostro catalogo online è presente una vasta scelta dolci e torte senza glutine, perfette per persone celiache e intolleranti al glutine. Ogni prodotto è accompagnato da una spiegazione dettagliata, in cui sono indicate le caratteristiche e ingredienti utilizzati. Stradolce è in grado di spedire i suoi dolci gluten free a Roma e in tutta Italia. Garantiamo la spedizione in 48/72 ore in base all’orario in cui l’utente finalizza l’ordine.

Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Cos’è il glutine e perché fa male ad alcune persone?

Il glutine è una fondamentale proteina di riserva presente in molti cereali quali grano, farro, segale e orzo. Come suggerisce la sua etimologia latina (gluten = colla), è molto importante nella tecnologia alimentare perché funge da perfetto emulsionante e supporta molto bene gli aromi. Nelle preparazioni alimentari è utilizzato come legante molto versatile, perché dona coesione alla farina e facilita la panificazione.

Nei soggetti celiaci, però, il glutine scatena una reazione infiammatoria che complica notevolmente le operazioni di digestione e a lungo andare può danneggiare l’intestino. Il glutine, in particolare le prolamine (frazioni proteiche alcol-solubili di grano, orzo e segale), può risultare tossico anche se assunto in minime quantità.

L’unica soluzione finora disponibile per i soggetti celiaci è quella di seguire una rigorosa alimentazione gluten free, selezionando accuratamente ogni singolo alimento che si intende assumere.