Stradolce
Dolci Senza Lattosio | Stradolce

Dolci Senza Lattosio

Siete intolleranti al lattosio? Nessun problema, Stradolce è la pasticceria perfetta per voi!
Una pasticceria di livello dev’essere in grado di poter soddisfare appieno ogni tipologia di cliente. In particolar modo, coloro i quali presentano intolleranze e allergie che potrebbero costringerli a rinunciare al piacere di un ottimo dolce.
Da sempre, Stradolce prepara in maniera artigianale anche dolci, torte e dessert senza l’utilizzo di lattosio, mantenendo inalterato il gusto e rendendo i suoi prodotti altamente digeribili.
Nel nostro portale potrete trovare un ampio assortimento di golose ricette preparate dai nostri maestri pasticceri. Selezionate la vostra preferita e in un paio di giorni potrete gustarle sulla vostra tavola!

Dolci Senza Lattosio | Stradolce

Le nostre torte:

Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Torta Sacher

Grande classico della pasticceria mondiale rivisitato in versione senza lattosio, la Torta Sacher di Stradolce ha un impasto impreziosito da farina di mandorle e uova, successivamente farcito con confettura extra di albicocche e ricoperto da una glassa di cioccolato fondente.

Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Torta Caprese

La Torta Caprese di Stradolce concentra tutta la magia del classico dolce della tradizione napoletana in una sorprendente preparazione senza lattosio.

È una morbida torta al cioccolato, realizzata con un impasto di farina di mandorle e uova e finalizzata con la tipica decorazione creata con croccanti mandorle affettate.

Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Plum cake al grano saraceno

Soffice, delicato, leggero, digeribile e buonissimo, il nostro plum cake senza lattosio è preparato con  farine di grano saraceno e riso. Aromatizzato con scorze di arance siciliane, è ricoperto da un mix di semi dall’alto valore nutrizionale.

Dolci a basso indice glicemico | Stradolce

Dove acquistare una torta senza lattosio?

Potrete acquistare tutti i nostri dolci e le torte senza lattosio tramite il nostro portale online. Abbiamo selezionato per voi una vasta scelta di prodotti altamente digeribili e particolarmente indicati per le persone intolleranti al lattosio.

Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda di dettaglio, in cui vengono indicati caratteristiche e ingredienti utilizzati.

Stradolce spedisce i suoi dolci senza lattosio a Roma e in tutta Italia, garantendo una consegna nell’arco di 48/72 ore, in base all’orario in cui viene chiuso l’ordine.

Stradolce

Perché mangiare senza lattosio?

La dieta senza lattosio è un particolare regime alimentare che si rende necessario in tutti quei soggetti che presentano un’elevata sensibilità (intolleranza) al lattosio.

Ne deriva un’incapacità dell’organismo a digerire completamente lo zucchero presente nel latte e nei suoi derivati, a causa di un’insufficiente presenza dell’enzima lattasi.

Eliminando dalla dieta tutte le fonti di lattosio, in alcuni casi solo temporaneamente, si evita qualunque controindicazione in fase di digestione. Ciò non significa privarsi per sempre di qualunque derivato del latte: i formaggi stagionati, ad esempio, generalmente non creano problemi, proprio grazie al processo di stagionatura che riduce molto la presenza di lattosio nel prodotto.

In pasticceria, però, si fa molto uso di ingredienti a base di latte, come gelati, burro, creme e cioccolato. Ecco perché molto spesso gli intolleranti al lattosio finiscono per rinunciare al piacere ineguagliabile di un buon dolce.

Grazie a Stradolce, però, il tempo delle rinunce è finito!